lunedì 4 giugno 2007

La nuova massa di Sbisi

sbisi_giro_di_tacche


Sono passati meno di cinque giorni dall'ultimo post, ma le novità sono molte e, purtroppo, non tutte piacevoli.


Andiamo in ordine cronologico: giovedì, in un'escursione di downhill in bicicletta, Rocco "boulder" Romano si è infortunato dopo una caduta. Ora è stato dimesso dall'ospedale e sembra tutto vada bene. Un enorme in bocca al bruco a Rocco affinché riesca a recuperare presto.


Sabato scorso c'è stata la prima prova di Coppa Italia lead. L'Organizzazione dell'Olympicrock è stata all'altezza delle aspettative, soprattutto per quanto riguarda la tracciatura di Aljosa Grom: vie dure, violente e bellissime! Purtroppo c'erano pochi iscritti (17 uomini e solo 8 donne) ma tutti di notevole livello. In particolare il podio ha dato spettacolo con tre "mondiali" a giocarsi il gradino più alto. Alla fine terzo Fiori, secondo De mattia e primo l'inossidabile Zardini.


La mia gara è stata molto buona, dopo una buona qualifica ho finalmente partecipato alla prima finale di Coppa Italia della mia vita. In finale però non ho arrampicato come so, forse anche a causa della tensione. Comunque mi sono conquistato un nono posto che mi soddisfa molto. Valdo è arrivato ottavo, mentre Manuel è incappato in un errore su un tallonaggio che gli ha impedito di entrare in finale. Fra le donne, invece, buone le prove di Cassandra (seconda) e Sara (quarta). L'Olympic è prima, come squadra, anche in difficoltà.


Il giorno dopo, TUTTI IN BARATRO!!!


Cominciamo dai presenti: ONE, Sbisi, Arci, Paolin, Manuel, Mauro, Sara, Dino e famiglia.


Manuel si riscatta dell'errore in Coppa Italia e dopo aver conquistato un terzo posto in velocità la mattina, risolve in pochi giri "Sempre più vicine" (o qualcosa del genere) conosciuto dai più come "Il giro di tacche" (8b).


Sbisighin, invece, cade ben due volte, che vanno  a sommarsi a quella del giorno prima, sulla parte "facile" della stessa via... tutto documentato!!!


Altrettanto incredibile la caduta di Paolin che, dopo aver superato quasi tutte le insidie della "Formica atomica" (8a) si spegne in catena. La grotta ha tremato per i suoi improperi, vietati ai minori e ai credenti.


Concludo augurando nuovamente a Rocco una veloce guarigione.


Saluti a tutti


ONE

Nessun commento:

Posta un commento