mercoledì 7 gennaio 2009

Sbisigando con l'orango

sbisigando_con_orangoGabriele Gorobey, alias Sbisighin, ha oggi liberato "Sbisigando con l'Orango" (8b/8b+ in attesa di ripetizioni).
Questa via è l'antica via che nelle guide viene chiamata "Fadiga" e gradata 8b nonostante nessuno l'avesse mai liberata. La via era stata chiodata e bricolata dal Musico ma mai salita.

Ora la via è stata liberata dal giovane Sbisighello in una decina di tentativi, più qualche tentativo passato, e dopo averla ripulita dalle prese incollate.

Il nome è stato scelto da Sbisi perché in estate lui e il piccolo orango di nome Amilcar si sono spellati le dita per risolvere i movimenti molto duri di questa via.

Il buon Sbisi, dopo essersi scervellato per quasi due anni, ha deciso di chiamare "Wet Holes" il psicobloc che aveva liberato a Sistiana. Ancora non sa gradare le vie e quindi non si pronuncia su questa bellissima linea.

2 commenti:

  1. Complimenti Sbisi (anche per i nomi che ti inventi..)!!

    E buon viaggio a tutti quelli che partono per la Spagna!

    A presto,

    Albi

    RispondiElimina
  2. Poco evocativo il nome.....mi aspettavo qualcosa di meglio dalla fantasia di sbisi(il nome del dws invece xe bel).Speremo che giri in bora cusì vista la ritrovata salute della mia schiena(ma no dei ginoci)posso anda a veder sto tiro che sembra bel....ma mai come l'8b al can melafot!

    ste

    RispondiElimina