giovedì 14 maggio 2009

Melloblocco 2009

Sono passati oramai quattro giorni dal rientro dopo il Melloblocco eancora subisco gli strascichi di questa fantastica gita.
Innanzitutto l'influenza che mi ha definitivamente abbattuto ieri, nonostante abbia tentato di ignorarla. Poi rimane la consapevolezza, ancora una volta acquisita in valle, di non tenermi un beneamato e di dover continuare ad allenarmi seriamente. Rimane anche la felicità per aver passato un weekend insieme agli amici, condividendo tutto con loro, e per aver scalato con i più forti freeclimber in circolazione (spiace per l'assenza di Sharma, ma el ga tirà pacco).

Come al solito elenco il nutrito gruppo di triestini doc o acquisiti.

Sbisi, Verdi, i Coretti Bros ed io in un'auto. Ste, Cate, Annalisa e il Temporale furlano in un'altra. Sara, Nicole, Patricija e Giulio in una terza. Il giorno dopo ci hanno raggiunti anche Alan, Riccardo con fidanzata e Silvia. E poi Staffo, Dean, Mario, famiglia Negovetti, Luca, Giulia e Eva, ecc. ecc.

Di questo Melloblocco ricorderò innanzitutto gli amici, sempre disponibili e divertnti, quelli che conosci da una vita e di cui non ti stanchi mai, quelli che vedi solo quando vai in giro a scalare e con cui scali sempre volentieri, quelli che vedi solo al Melloblocco e quelli che hai conosciuto solo al Melloblocco.
Ricorderò anche il piacere di scalare con gli atleti più forti al mondo, Calibani, Moroni, Hukkataival, Woods, McColl, Gandolfo, Caminati, solo per citarne alcuni, e ci metto dentro anche Sbisighin che mai come quest'anno ha fatto vedere di non essere poi così distante da questi campioni.
Ricorderò anche l'ostinazione del Bosda che riesce a salire un blocco dopo tanti tentativi e con tanta classe e quella di Manuelito Coretti che con la stessa ostinazione non è riuscito, ma anche la simpatia e incredibile forza di Ste che sarebbe stato fra i primi se fosse stato una donna (ne ha fatti 6 su 8) ma si è tolto lo sfizio di salire anche uno degli uomini gradato 7c!
Ricorderò anche di un tale Ondra che stupisce sempre di più per il suo modo di scalare, ma di questo parlano oramai tutti, e anche troppo.

Sarebbero tante altre le cose da ricordare, come l'assalto delle donne a Sean McColl alla festa finale o ai balli scatenati di Nicole e Ste sul cubo alla stessa festa, ma finirei per annoiarvi.

Come al solito meglio di questo Melloblocco non può esserci nulla, salvo il prossimo!

Saluti a tutti
ONE

p.s. non ho foto di nessuno che scala perché ho solo scalato molto quindi se volete mandatemele pure, qualcosa riuscirò a pubblicare.

Nessun commento:

Posta un commento