giovedì 10 marzo 2011

Un 2010 di gare all'insegna di Sara Avoscan




Nel 2010 non abbiamo parlato molto di gare. Soprattutto perché, per vari motivi, non ho patecipato a molte competizioni e quindi non sono riuscito a vedere dall'interno i cambiamenti e le performances. In questo modo però ho colpevolmente ignorato le grandi gesta degli amici... Per fortuna c'è Giulio "jujo" Cassio che mi riporta sulla retta via.

"Caro One,



di tutte le realizzazioni della scorsa stagione che abbiamo raccontato manca, forse, quella più importante. Con questa affermazione non voglio sminuire i risultati di nessuno, ne tanto meno cominciare con una classifica d’importanza delle varie salite. Ma a mio parere questo è un risultato eccezionale che non meritava questo lungo silenzio.



L’anno scorso la nostra “bellunese adottata” Sara Avoscan ha vinto la Coppa Italia Lead. Per chi non avesse molta dimestichezza con le gare la specialità lead è quella che riguarda le gare con la corda. La coppa italia è un circuito che comprende un certo numero di tappe durante il periodo che va da aprile e novembre, i piazzamenti in ciascuna tappa vengono poi sommati per avere il vincitore del circuito.



Si capisce immediatamente come sia un impresa non da poco vincere la Coppa, visto che ci si deve confrontare con i migliori atleti a livello nazionale per un arco di tempo molto lungo. Questo richiede un allenamento specifico molto intenso che dura molti mesi e costringe spesso a sacrificare le uscite in falesia, quando fuori vedi un bellissimo sole e sai che gran parte dei tuoi amici sono in giro…



Se a tutto questo si aggiunge un impegno intenso di studio all’università e risultati veramente molto al di sopra della media, non mi resta che dire : BRAVA SARA!



Come se non bastasse Sara si è levata qualche bella soddisfazione anche in campo internazionale, e niente di meno che nella competizione più importante : la COPPA DEL MONDO……. Sara si è classificata 22-esima (si potrà scrivere) in generale, MIGLIORE DELLE ITALIANE. Niente male avendo partecipato a 3 tappe su 6, non per capriccio, ma perché situate un po’ distanti, Cina e Korea. A Chamonix si è anche tolto la soddisfazione di centrale la FINALE, niente male visto che la concorrenza è composta da ragazze professioniste e dal grande talento.



Concludo con un augurio: IN BOCCA AL LUPO SARA PER LA STAGIONE 2010!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Ciao a tutti, Giulio"

P.S.
Triestini vedete di scalare un po' e di realizzare! Ho voglia di scrivere su di voi! Fra un po' tornooooo... E sono in condizioni pietose ah ah ah

ONE

Nessun commento:

Posta un commento