lunedì 14 maggio 2012

Blu Notte per Eva e Sara

Il 9 maggio la nostra mitica Sara "Saretta" Bacer ha salito la bellissima "Blu Notte" (8a+) in Napoleonica. Purtroppo mi sono perso nei meandri delle mail questa bellissima news e la pubblico ora assieme alla salita di un'altra super free climber triestina. Ecco cosa ci scrive Sara:
" Ciao Andrea!
Sono molto felice di dirti che anche io ho chiuso i conti con quella magnifica via che porta il nome di Blu Notte :-) .
Come sai avevo difficoltà sul blocco finale e per più giri mi era rimasto irrisolto. Poi la nostra triestina adottata Sara Avoscan mi ha scritto un sms "ho trovato come uscire, molto più adatto a noi femene, è anche la tua method!". Ed era vero. Provando come suggerito finalmente ieri mattina mi sono sporta per moschettonare la catena! :-) 
Il piacere nella scalata che regala questa via mi rende ancora più felice e soddisfatta di averla fatta. Volevo ringraziare Carlo, che ha sopportato le mie lamentele e incoraggiato a provare ancora quando anche il metodo di Sara mi sembrava duro, e Sara, che mi ha tenuto e fatto il tifo ieri mentre salivo. 
Quindi vorrei aggiungere che oltre ai "giovanissimi giovinastri" anche noi "giovani" continuiamo a stringere :-p Così tra le già note ripetizioni di Blu Notte da parte di (per quanto ne sappiamo) Sbisi, Sara A., Omar, Carlo ci aggiungiamo anche io e Rocco ( che l'ha chiusa qualche settimana fa e sì Rocco, anche tu sei tra i "giovani" ;-)  ).
A presto! Ciao a tutti! "

Alla vigilia della nuova avventura con la nazionale di arrampicata, nella prima tappa di coppa Europa govanile che si terrà ad Edimburgo il prossimo weekend, Eva Scroccaro fa il colpaccio.
In una bella giornata di super condizioni, Eva si aggiunge ai free climber elencati da Sara, che sono stati capaci di salire  "Blu Notte" (8a+), una bellissima via che contava poche ripetizioni fino a poco tempo fa...
Veramente bravissima la piccola Eva, oramai non ci stupiamo più di nulla!
Per dovere di cronoca devo aggiungere alle persone già elencate da Sara anche Marco Sterni, primo salitore della via, e il sottoscritto... No Sara?!?
Controllando 8a.nu ho scoperto che anche Guido De Sabbata ha salito "Blu Notte" il 14 maggio... Un altro nel club! E bravo anche Guido! Per lui è la seconda via di questo grado dopo "Il dubbio finale" (8a+) in Baratro. Decisamente una super via, come seconda via di questo livello!
 

Saluti a tutti
AndreONE

P.s. Grande il vecchio Rocco!
P.p.s. Ho aggiunto news a questo post quattordici volte oramai!

2 commenti:

  1. Scusa Andrea per non aver messo il tuo nome!! Non mi sono dimenticata che l'hai fatta prima di partire, ovviamente ;-) Di Marco invece consapevolmente non ho scritto perchè non rientra tra i ripetitori, essendo il "liberatore" giusto?
    Tanti complimenti a Eva e Guido!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciò, che figo! le vie difficili della Napo torna de moda!
    bravi e brave a tutti!
    venga!

    Ciano

    RispondiElimina