martedì 8 maggio 2012

New Generation

Bellissime news dal mondo verticale triestino, ancora da parte dei più giovani che oramai stanno surclassando, sicuramente in quantità e spesso anche in qualità, i climbers più vecchi nelle realizzazioni.
Intanto Eva Scroccaro, che oramai ci ha abituato ad un livello stellare, nonostante la sua giovane età, si regala la salita di una grande classica del Baratro. La via in questione è "Placcoman" (8a) bellissima via quasi, se non completamente, naturale... una rarità in Baratro. Sono molto affezionato a questa via poiché è stata la mia seconda via di grado 8 ed è avvenuta pochi momenti dopo alla mia prima via di grado 8, "la formica atomica" (8a), nel primo ed unico "two in a day" della mia vita.
Eva si regala anche la salita di "L'obliqua" (7b+) nel settore Mani di Fatima della Napoleonica.
Le realizzazioni di questa giovanissima e talentuosa freeclimber parlano da sole, non mi resta che farle i miei complimenti. Avanti così!


Altre stupende news arrivano dall'altro giovanissimo triestino, Luca "Bacerino" Bacer, che ha avuto, proprio in questa primavera, il salto di qualità che Eva ha avuto qualche tempo fa.
Così il piccolo Luca, dopo le ultime realizzazioni di cui ci ha parlato nell'intervista pubblicata, sale in Napoleonica anche "Poker d'assi" (7c+) e "Wild Wind" (8a).
Anche per Luca valgono le stesse parole dette per Eva... Avanti così!


Siamo fieri di voi giovinastri...


Prossime News sul Melloblocco, decisamente bagnato...


Saluti a tutti ONE

3 commenti:

  1. Bravi fioi!
    avanti tutta!

    ciao,
    Cianeto

    RispondiElimina
  2. Che bravi questi "giovanissimi giovinastri"!!! Emoziona vederli scalare così piccoli ma grintosissimi e ambiziosi quanto serve per continuare a progredire velocemente come stanno facendo loro!!
    Ancora complimenti!!

    RispondiElimina
  3. Brava Eva!
    Immenso Lucabbacer!
    Grandi sti pici!!

    Marco

    RispondiElimina